Progettazione di interni

I professionisti di Fesani Group sono specializzati nella progettazione di interni di immobili con diverse destinazioni: residenziale, commerciale e direzionale, e si rivolgono a privati e imprese delle zone di Modena e Bologna.

L’esecuzione dell’intero processo con estrema serietà e scrupolosità contraddistingue il servizio offerto dall’azienda, che si impegna costantemente per rispecchiare i gusti della clientela e soddisfarne le necessità.

 

Scegli la tua personalizzazione

Fesani Group dà a ogni cliente, privato o impresa, la possibilità di scegliere la tipologia di progettazione di interni più in linea con le sue esigenze con l’obiettivo di garantire un’offerta ampia e personalizzata in grado di ottenere i migliori risultati.

I pacchetti disponibili si differenziano, principalmente, per la finalità, che può essere la progettazione dell’arredo degli interni e/o dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, le tecnologie impiegate e le caratteristiche del rendering finale.

Ad esempio, è possibile acquistare un progetto standard, che prevede la progettazione 2D dei locali a partire dalla planimetria fornita. Si tratta della soluzione più rapida e conveniente che indica ai clienti le varie possibilità di ottimizzazione delle potenzialità degli ambienti.

In alternativa, si può optare per la progettazione 3D di interni che può basarsi sulla planimetria oppure sul sopralluogo effettuato dagli esperti dello studio. Le immagini fotorealistiche sono l’ideale per valutare la disposizione degli spazi e dei complementi d’arredo da inserire.

Oltre a questi modelli di progettazione di interni, che sono tra i più comuni e diffusi, di recente si è affermata l’implementazione della realtà virtuale, in particolare per i lavori di ristrutturazione, ma sfruttata anche per l’arredo. Questa tecnologia consente al cliente di vivere una vera e propria esperienza immersiva, che lo aiuterà a capire meglio se gli elementi scelti, la loro collocazione e quella degli ambienti siano ottimali.

Fasi di progettazione

Per assicurare ai clienti dei territori di Modena e Bologna lo svolgimento a regola d’arte di ogni fase del processo, la progettazione di interni effettuata dal team di Fesani Group si divide in 3 fasi:

  • comprensione delle esigenze del cliente, analisi delle caratteristiche dei locali, verifica della fattibilità attraverso il sopralluogo e stima dell’intervento;
  • definizione di un concept, progettazione 2D o 3D degli interni, progettazione tecnica, pratiche edilizie e preventivi;
  • ricerca approfondita per proporre al cliente le migliori soluzioni in termini di arredo, illuminazione, materiali e finiture.
Fesani Help Chat
Invia con WhatsApp